da non perdere

San Vincenzo

San Vincenzo si trova al centro della Costa degli Etruschi

La sua posizione strategica e gli ottimi collegamenti stradali e ferroviari permettono di raggiungere rapidamente le grandi città d’arte come Firenze, Pisa, Siena e Roma; nei dintorni, inoltre, si dipana un’interessantissima offerta turistica che varia dalle cantine d’autore alle terme, dai più bei parchi della Toscana ai suggestivi borghi medievali dell’entroterra, dalle vaste spiagge di sabbia alle scogliere dei promontori che celano cale così nascoste da essere quasi inarrivabili.

Un paese dipinto dal vento

Ci sono luoghi in cui la natura compie il suo lavoro in maniera impeccabile.

San Vincenzo è un paese dai mille colori. I suoi abitanti lo sanno, e lo amano ancor di più quando l’estate è finita o è ancora di là da arrivare.


Per quanto sembri strano, infatti, non è l’estate la stagione migliore di questo luogo.

La ricettività di San Vincenzo, sia alberghiera che extra-alberghiera, è la più capiente dell’intera Costa degli Etruschi. In estate, infatti, questo piccolo borgo di mare che conta circa settemila abitanti riesce ad alloggiare fino a 80.000 persone contemporaneamente.


Il suo litorale di sabbia fine ha il colore dell’oro e si estende per 12 km. Gli stabilimenti balneari più attrezzati si trovano nella parte centrale della città, mentre le ampie spiagge libere lambite dalla duna si estendono a nord, verso Castagneto Carducci, e a sud, in direzione di Baratti e Populonia.

Dai uno sguardo alle fotografie di

San Vincenzo

10% di sconto garantito

Solo sul nostro sito ufficiale! Prenotando qua ti assicuri la migliore tariffa disponibile online.

Prenota ora il tuo soggiorno

solo sul sito ufficiale 10% di sconto!

8,0
Bestseller!

Mi è piaciuto l'ottima posizione molto strategica!

Struttura pulita e ben tenuta. Ampio terrazzo.

A due passi, grande supermercato ben fornito!

scrivi su whatsapp

Scrivici dalle ore 9.00 alle ore 20.00